Arlotta, Sportelli: “Sia garantito il pieno e immediato sviluppo dell’aeroporto”

Il presidente della Camera di Commercio di Taranto, Luigi Sportelli, è intervenuto sulla questione Arlotta: “Va bene la destinazione cargo dello scalo ma non può essere l’unica occasione di sviluppo”

luigi-Sportelli

TARANTO- “L’atteggiamento collaborativo assunto dalla Regione Puglia in merito alla questione dello sviluppo dell’Aeroporto di Taranto Grottaglie va colto positivamente poiché rappresenta un primo segnale di risposta alla necessaria attenzione che da tempo la nostra provincia rivendica”. È il commento del presidente della Camera di Commercio di Taranto, Luigi Sportelli, dopo l’incontro con l’Assessore regionale ai trasporti. Sportelli ha poi aggiunto: “Certamente prevedibile è stata la posizione assunta dall’Assessore Giannini in merito all’attribuzione della destinazione cargo allo scalo jonico, contenuta nel Piano regionale dei trasporti 2009/2013”.

“Pertanto – ha concluso Sportelli – va bene la destinazione cargo proposta ma non può essere l’unica riduttiva occasione di sviluppo dell’Aeroporto di Taranto”.