Cronaca

Occhio alla Police Cam, ora fa multe davvero. E insorge Federconsumo

LECCE- Police Cam operativa a tutti gli effetti. Dopo la prima fase sperimentale, il servizio della Polizia Municipale di Lecce entra nel vivo dei controlli, in particolare lungo le corsie preferenziali. Tolleranza zero nei confronti degli automobilisti indisciplinati.
Chi sosterà lungo i viali cittadini verrà sanzionato in base alla legge. Le targhe delle auto in sosta lungo le corsie riservate ai mezzi pubblici, saranno catturate dalle telecamere posizionate sulle macchine della Municipale e trasmesse alla centrale operativa.

“Le contravvenzioni che saranno elevate con la Police Cam sono illegittime. Da domani è disponibile in Viale Otranto  uno sportello per chi voglia procedere alla loro impugnazione”. A insorgere contro le multe che si preparano a fioccare dalle prossime ore attraverso la Police Cam è Federconsumo Lecce.

 “Laddove è stato attivato il servizio, si è solo prodotto un incredibile contenzioso tra le amministrazioni e l’utenza – dicono dall’associazione-. Basta andare su internet per comprendere come il servizio sia illegittimo e le multe prodotte facilmente contestabili. Ricordiamo che il comune di Lecce di fatto glissa il parere del Ministero dei Trasporti che il 3 maggio 2012 ha già dichiarato nulle le multe dei divieti di sosta con le sole riprese televisive”.

Articoli correlati

Lecce, moroso rischia di rimanere senza luce: aiutato

Redazione

Nuovo blocco 275, operai in strada: “Ci batteremo fino alla fine”

Redazione

“L’Altra Puglia” su Binario 68: gli spazi di confronto sono riferimento essenziale

Redazione

Spunta un tubo dall’acqua, interdetto tratto di costa a Rivabella

Redazione

Rifiuti nell’oasi delle Cesine, incontro in Regione

Redazione

Minaccia ex moglie con un fucile, arrestato

Redazione