Cronaca

Controlli CC Maglie: un arresto, denunce e segnalazioni

MAGLIE- In questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando trentacinque militari e quindici mezzi. Tale attività è stata indirizzata alla prevenzione e alle repressione dei reati in genere, con particolare riferimento: alla guida sotto l’effetto di alcool e/o disostanze stupefacenti, interessando anche locali pubblici.

Francesco Stabile, ventiquattrenne di Soleto, è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, per avere ceduto ad un diciannovenne, una dose di eroina. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri della Stazione di Soleto hanno rinvenuto e sequestrato circa quattro grammi di eroina suddivisa in due dosi e la somma diquaranta euro, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio.

Nel corso dei medesimi servizi sono stati denunciati M.A. quarantenne di Maglie, poiché trovato in possesso di un vaso contenente una pianta di cannabis indica in coltivazione alta un metro, A.L. di 23 anni, di Scorrano, sorpreso in possesso di cinque pasticche di ecstasi e P.M.,trentunenne di Galatina che, invece ne aveva quattro.

T.A. di trentaquattro anni e D.L. di diciannove, entrambi di Casarano, sono stati poi denunciati per aver fornito false indicazioni sulle proprie generalità.

Nei guai anche un  diciottenne di Melissano trovato in possesso di un coltello a scatto di genere vietato.

Denunciata anche una persona per guida senza patente, ed un cittadino dell’Algeria di ventinove anni perclonazione di carte di credito.

Due cittadini di Martano di cinquantuno e sessanta anni sono stati denunciati per detenzione illegale di un fucile da caccia.

Per nove persone è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici fino a 1,95 g/l mentre le patenti ritirate sono quattordici e ben ventitré persone  sono state segnalate alle competenti autorità prefettizie per uso non terapeutico di stupefacenti, sequestrando quattro grammi di cocaina, undici di hashish, diciotto di marijuana, due di ecstasi e tre spinelli già confezionati.

 

Articoli correlati

Tentano di rapire 2 bimbi. Arrestati 3 asiatici

Redazione

Il fratello di Marcello: aiutatemi a trovarlo. E i sub raccolgono l’appello

Redazione

Coppia di conviventi in manette, spacciavano in via Degli Abruzzi

Redazione

Fiamme nella notte in Piazzale Siena: tre auto al rogo

Redazione

Cuoreamico dona un’auto a Claudia, la ragazza dalla malattia senza nome

Redazione

Schianto in moto, muore 19enne

Redazione