Porto Miggiano da oggi sbarrata con un cancello

Da oggi stop definitivo all'ingresso della baia di Porto Miggiano. Dopo i massi da oggi il tratto di costa è chiuso da un cancello fatto installare dalla procura. Servirà a far rispettare i sigilli.

Digital StillCamera

PORTO MIGGIANO– Dopo i massi, arriva il cancello in ferro a sbarrare l’ingresso alla cala di Porto Miggiano. È stato installato stamattina, con la supervisione degli uomini del Corpo Forestale dello Stato. È la nuova soluzione, voluta dalla Procura, per cercare una volta per tutte di evitare la violazione dei sigilliDigital StillCamera , presenti dallo scorso 20 marzo e costantemente violati, soprattutto nel corso dell’estate, tanto da portare alla denuncia di una quindicina di persone.

Il fascicolo, aperto sulla scrivania dei sostituti Elsa Valeria Mignone e Antonio Negro, è per deturpamento di bellezze naturali e abusivismo edilizio. La battaglia giudiziaria ora torna a concentrarsi sulla proposta di dissequestro avanzata dal Comune di Santa Cesarea Terme e già doppiamente bocciata per il mantenimento delle esigenze cautelari.