Politica

Francavilla 2014, alle primarie del Pdl la destra spettatrice interessata

FRANCAVILLA- La Destra di Francavilla Fontana resta alla finestra. Con un occhio, però, attento e tutt’altro che disinteressato. Le primarie indette da Pdl e La Puglia Prima di Tutto non godranno, infatti, di un candidato della corrente di Storace che, però, non esclude, a risultato ottenuto, di convergere con la scelta fatta dagli elettori.

È questa la posizione, per ora dia attesa, della segreteria cittadina. Perché solo ad ottobre, a livello nazionale, si conoscerà il futuro di quei partiti chiamati, nelle intenzioni di molti, a formare una nuova destra nazionale. Una data che collima con quella, eventuale, delle primarie francavillesi e, soprattutto, con una modalità di scelta del candidato sindaco che non trova d’accordo i maggiorenti cittadini. Una posizione che vuol dire tutto, oppure niente. Dipende dai punti di vista.

Dipenderà, anche, dal vincitore della competizione cui prenderanno parte Mimmo Bungaro, Romeo Lippolis, Giacomo Leone e Antonio Sgura. Proprio sul medico potrebbero, però, convergere i voti “liberi” dei supporters storaciani. Pronti a dare il loro contributo in termini numerici, slegati da contratti “prematrimoniali” indigesti a chi, comunque, alla fine potrebbe andare per la propria strada. Nella fattispecie:  O Pdl, inteso come contenitore di forze moderate, o con chi, dopo che lo scenario nazionale sarà ben delineato, sarà giocoforza aggregato alla nuova formazione politica. In prima fila, sullo scacchiere cittadine, Euprepio Curto, consigliere regionale di Fli, e il candidato, ancora ufficioso, Domenico Attanasi.

Tutto chiaro? Neanche per sogno. Ma è la politica. E tu, amico, non puoi farci niente.

Articoli correlati

Lecce2017, i salveminiani potrebbero proporre a Delli Noci la carica di Vicesindaco

Redazione

Centro polifunzionale negato per presentazione lista, ieri il sit in

Redazione

Affluenza ore 19: Lecce 44,34%, Brindisi 37,61%, Taranto 44,54%. Lieve calo

Redazione

Scansafatiche, assenteisti e stakanovisti: ecco le pagelle dei parlamentari

Redazione

Dopo il terremoto giudiziario e le dimissioni del sindaco, a Otranto arrivano i commissari

Redazione

Rifiuti, in attesa della svolta

Redazione