Cronaca

Rubano il rame, poi l’inseguimento e l’arresto in ospedale

ORIA- A caccia di rame per le campagne di Latiano ma, guarda che sfiga, intercettati da una gazzella dei carabinieri a margine del furto. Ne è scaturito un inseguimento, qualche sportellata, un’auto in avaria e la fuga a piedi. Quindi, l’arrivo di uno dei due presunti ladri, un po’ ammaccato, presso l’ospedale dove, però, ad attenderlo all’uscita c’erano i militari. Finiscono in manette due giovani di Oria, accusati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso.

Nell’ordine. Il furto riguarda del rame, trafugato, sembrerebbe, da un parco fotovoltaico sito nei pressi di Latiano. E’ stato proprio durante il ritorno dal colpo che il duo, a bordo della loro auto, ha incrociato una pattuglia di carabinieri. Ne è sfociato un più o meno lungo inseguimento tre le campagne, a suon di sportellate. I due, vistosi braccati, hanno quindi abbandonato l’auto e tentato la fuga, disperata, a gambe levate, sfruttando il buio della zona rurale. Uno dei due, come ci sia arrivato resta un mistero, ha quindi raggiunto il relativamente vicino ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana, per farsi curare un naso rotto durante l’inseguimento.

I medici, oltre a curare il giovane dalle ferite, hanno però allertato anche i carabinieri, immediatamente sul posto. Da Francavilla a Oria, città di residenza tanto del giovane ferito quanto del suo complice, il passo è stato breve. Il secondo fuggitivo è stato prelevato direttamente da casa.

Entrambi, finiti in manette, dovranno essere davvero convincenti, davanti al pm, per smontare la ricostruzione dei carabinieri. Il naso, in fondo, potrebbe anche essersi rotto nel sonno.

 

Articoli correlati

A spasso con 42 dosi di cocaina, un 28enne finisce nei guai

Redazione

Spaccio di droga: arrestato minorenne

Redazione

In fiamme deposito di pneumatici, mistero a Matino

Redazione

Parabita, assalto armato al Lidl: rapinatore solitario in fuga con l’incasso

Redazione

Auto contro furgone, 87enne morto sul colpo

Redazione

Si tuffa e si schianta sul fondale: grave ragazza di 33 anni

Redazione