Cronaca

Laboratorio d’analisi evade il fisco per 500mila euro: una denuncia

TARANTO- Prosegue l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto a contrasto dell’evasione fiscale. Militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto, a conclusione di indagini delegate dalla locale Autorità Giudiziaria in materia di reati fallimentari, hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un soggetto già titolare di un laboratorio di analisi mediche ubicato nel capoluogo jonico, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.

L’attivita’ investigativa delle Fiamme Gialle ha portato alla luce ripetute irregolarita’ e condotte fraudolente finalizzate ad occultare al fisco il reale volume d’affari dell’impresa.

In particolare, il laboratorio ha omesso di dichiarare all’erario ricavi per oltre 500 mila euro, di versare ritenute per circa 23 mila euro e di presentare, per gli anni dal 2007 al 2011, le prescritte dichiarazioni tributarie.

Il soggetto, titolare del laboratorio, è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per reati fiscali di cui al D.Lgs. 74/2000.

Articoli correlati

Veleni a Torre Veneri? PM e Consulenti al Poligono

Redazione

Crolla un costone della cava, precipita operaio. E’ grave

Redazione

Darsena di S.Cataldo, Delli Noci: buona parte dei lavori saranno conclusi entro l’estate

Redazione

Presunte omissioni nelle indagini sulla morte del dj Ivan Ciullo, pm indagata

Redazione

Rifiuti sepolti, si torna a scavare a caccia di veleni

Redazione

Compra un giubbino online, ma resta a mani vuote: venditore condannato per truffa

Redazione