Cronaca

Ubriaco al volante si schianta contro albero: soccorso e poi denunciato

MANDURIA- Nella scorsa notte gli Agenti del Commissariato di Manduria, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, un giovane di anni 30 residente a Manduria. Verso le 24.00 di ieri, i poliziotti nel corso dei  consueti servizi di controllo del territorio,  transitando sulla strada provinciale che collega Manduria a Maruggio, hanno notato ai margini della carreggiata un uomo all’interno di autovettura  che con ampi gesti chiedeva aiuto.

Nonostante il forte impatto del mezzo contro un albero, il conducente era fortunatamente vigile e non aveva riportato  subito grossi traumi.

I poliziotti, però hanno avuto notevoli difficoltà nel soccorre il malcapitato , in quanto quest’ultimo visibilmente ubriaco poneva una strenua resistenza nell’uscire dall’abitacolo, aggrappandosi al volante e puntando i piedi sul pianale dell’auto incidentata.

Dopo qualche minuto, con non poche difficoltà il giovane è stato finalmente fatto uscire dalla autovettura ed affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto.

Il giovane soccorso aveva un tasso alcolemico di 3,27 g/l notevolmente superiore a quello previsto dalle vigenti normativa in materia. Pertanto dopo quanto accertato quest’ultimo è stato deferito all’A.G..

L’autovettura finita fuori strada veniva posta sotto sequestro.

Articoli correlati

Fiamme Gialle: 4 arresti per usura ed estorsione a Laterza

Redazione

Fiamme e fuoco nel brindisino, a rogo tre auto e un appartamento

Redazione

Inquinamento della falda? Esposto in Procura

Redazione

Brindisi, in 3 anni Pronto Soccorso franco per 2 mila pazienti: buco da 130 mila euro

Redazione

Suonano alla porta, poi la fucilata: agguato a Maruggio. Ferito 55enne

Redazione

Massacro di via Montello, De Marco: “Per me uccidere è facile”. Il diario dal carcere

Redazione