Cronaca

SAPPE: “I soldi dei tribunali si possono risparmiare con il fotovolatico in carcere”

LECCE- Con la chiusura di circa una trentina di tribunali e sedi decentrate il Ministro Cancellieri  dovrebbe risparmiare circa 60 milioni di euro, decisione che ha provocato quasi la rivolta di parecchi territori, mentre poi lo stesso Ministro non viene “informato”  da chi comanda al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria che avrebbe potuto risparmiare qualche decina di milioni sulle bollette elettriche delle carceri Italiane utilizzando l’energia fotovoltaica.

E non possono dire nemmeno di non sapere poiché da anni il SAPPE, sindacato autonomo polizia penitenziaria denuncia tale situazione. Sappiamo anche  che  dal 2002 è stata prevista un apposita commissione senza che si sia mai affrontato e risolto  il problema. E’ mai possibile che in questa Nazione per reperire 60 milioni si rischia lo scontro sociale e la disobbedienza civile eppoi non si faccia nulla per risparmiare decine di milioni utilizzando solo  il buon senso e la tecnologia a disposizione?

Il SAPPE della questione interesserà anche la Corte dei Conti poiché tale questione  non ha consentito di effettuare quei risparmi  che continua a generare  enormi spese

Articoli correlati

Fiamme nella notte a Surano, distrutto il mercatino dell’usato: si teme bomba ecologica

Redazione

Dramatico incendio: in mattinata i funerali della 47enne

Redazione

Piazza Libertini, dai commercianti nuovo ‘no’ al trasloco

Redazione

Senzatetto si rifugia in pronto soccorso, il primario: “Le istituzioni lo aiutino”

Redazione

Dalla Costa Smeralda al Salento: i Briatore attraccano qui

Redazione

Frecciarossa, ultima fermata Bari. L’Italia a due velocità

Redazione