Strade maestre, in scena il sociale

Presentato oggi il cartellone della stagione 2013-2014 di Strade maestre dei Cantieri Teatrali Koreja. Tante le novità in programma per una stagione innovativa e all'insegna delle collaborazioni.

teatro

LECCE- Sono tante le novità che connoteranno l’imminente stagione teatrale firmata Cantieri Teatrali Koreja. Nodo principale di questa nuova avventura artistica è la collaborazione. A partire da quella con il teatro Kismet di Bari, proseguendo con altre compagnie non solo italiane ma anche straniere.
Dal 29 novembre, giorno del debutto del nuovo spettacolo della Compagnia Koreja, intitolato Il Matrimonio, fino al 16 maggio sarà un susseguirsi di appuntamenti che toccheranno anche temi sociali: dalle violenze domestiche al terremoto che colpì L’Aquila, dal disagio psichico a quello fisico.

Un lavoro non da poco, soprattutto alla luce della crisi che non risparmia un settore nobile come quello dell’arte e della cultura.
In programma anche un appuntamento con i classici, Manzoni, Shakespeare, Kafka, per citarne alcuni e con il teatro per i più piccini.
Da non perdere, infine, l’appuntamento con Senso Plurimo, la rassegna di arti visive giunta, quest’anno alla sua 5^ edizione.