Cronaca

Militare condannato ricevuto in Prefettura

LECCE L’ex maresciallo dell’esercito italiano Alfredo Nuzzo, di Andrano, è stato ricevuto in prefettura dalla dott.ssa Beatrice Mariano. Con lui c’era una rappresentanza degli attivisti radicali che si sono interessati al suo caso. 

Dal 2004 Nuzzo non è più un militare. Gli è stata applicata la rimozione del grado, ed è poi stato congedato, come pena accessoria della rimozione in seguito a condanna penale. Lui è stato condannato a 5 anni per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Ma sostiene che, in base a precedenti sentenze della Corte Costituzionale, la pena accessoria non prevede il congedo, ma solo il declassamento.

Lui ha scontato la sua pena, in carcere ed ai domiciliari, e crede di aver pagato il suo debito con la giustizia, ma crede di non aver poi ottenuto, a sua volta, giustizia.

La prefettura non può ovviamente intervenire nella vicenda penale, nè amministrativa, però ha chiesto a Nuzzo di preparare una relazione per esplicitare quelle che sono le sue richieste, da porre all’attenzione di sua eccellenza il prefetto. E lui è intenzionato ad andare avanti.

Articoli correlati

Il Golfo di Taranto è la nursery dei delfini

Redazione

Il gonfiabile prende il largo: salvate in mare due bambine

Redazione

Massacro di via Montello, arringa della difesa: perizia sbrigativa, De Marco incapace di intendere e volere

Redazione

Tragico epilogo di Pasquetta: ragazza muore in un incidente. Due feriti gravi

Redazione

È morto l’imprenditore Augusto Palmarini

Redazione

Abbandono incontrollato di rifiuti: sequestri e denunce

Redazione