Pattinaggio, piccole campionesse salentine conquistano il podio

Piccole campionesse salentine conquistano il podio al Campionato Nazionale ACSI 2013 - “8° Memorial Roberta Gentilini”

pattinaggio

RICCIONE- Piccole campionesse crescono! Ancora una volta sul podio, le giovanissime pattinatrici leccesi regalano emozioni e medaglie al Campionato Nazionale ACSI 2013 – “8° Memorial Roberta Gentilini”, Valevole quale Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico, che si tiene a Riccione dal 31 agosto.
Nel nuovo Palazzetto dello Sport PLAYHALL hanno danzato sulle rotelle e conquistato i primi posti le piccole allieve della Scuola di pattinaggio artistico leccese “San Domenico Savio”, diretta con indiscussa professionalità  da Raffaella Leone, Istruttore Federale e Collaboratore Tecnico della Scuola Italiana Pattinaggio.

Il Primo posto nella categoria pulcini è di Giulia Schiano; seconda, la piccola Francesca Reale. Nella categoria pulcini competitive, poco più grandi delle prime, seconda è Cristina Reale, sorella maggiore di Francesca, e terza Aurora Paccasassi. Tutte leccesi, orgoglio di mamme, papà e insegnanti di uno sport che sta prendendo sempre più piede e che, divertendo, fa crescere i bambini secondo le regole del sano agonismo e della disciplina che modella con grazia il fisico e la mente.

I successi che arrivano di volta in volta sono il suggellarsi dell’impegno e della devozione verso questa disciplina. E adesso, facciamo il tifo per la figlia dell’insegnante Raffaella Leone: la giovanissima Ludovica Riccardo, già campionessa italiana, sta partecipando agli europei. A lei va l’in bocca al lupo di tutto il salento!