Eventi

Il Premio Barocco in diretta su Telerama

GALLIPOLI- Torna a gran voce il Premio Barocco alla sua 44ma edizione, con la diretta su Telerama. Gallipoli con il Teatro Italia la culla che accoglierà artisti e premiati giovedì 12 settembre alle 21. 
Autorevoli i nomi dello spettacolo e della cultura che saranno insigniti della Galatea Salentina firmata, come tradizione, dal maestro Egidio Ambrosetti di Anagni. Un’edizione, quella del 2013, che si è fatta apparentemente attendere, ma volutamente organizzata nel mese di settembre per la tanto anelata questione della destagionalizzazione turistica. Numerosi gli ospiti che si avvicenderanno sul palcoscenico della città bella: tra questi, il giornalista Attilio Romita, attuale direttore del TG3 Puglia e volto storico di Rai Uno.

Tra i primi nomi dei premiati che riceveranno la Galatea Salentina, opera bronzea firmata da maestro Egidio Ambrosetti, Rocco Barocco, uno dei più affermati stilisti italiani il cui marchio è conosciuto ed esportato in tutto il mondo.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti, che allieteranno la serata con performance di alto livello. Tra questi, “Antigravity Dance Company”, la compagnia di danzatori diretta da Cristian Bevilacqua, che sfida le leggi della gravità in esilaranti numeri di danza e che conta numerose partecipazioni televisive. Tra le altre presenze, spicca il nome degli “Arca Blues Ensemble”, formazione di origine pop composta da oltre trenta coristi provenienti da tutta la Puglia, attualmente in promozione con l’album “I colori della voce”.

A firmare la scenografia della serata, Mariano Light, nota azienda pugliese che si occupa di scenografie luminose dal 1898. Oltre all’impegno per le tradizionali feste patronali, Marianolight ha avviato un’importante collaborazione con alcuni famosi marchi italiani del lusso, quali Fendi, Kenzo, Dolce & Gabbana e da ultimo Bulgari.

I biglietti per assistere alla serata sono già acquistabili presso il botteghino del Teatro Italia.

Articoli correlati

“Di sana e robusta Costituzione”: in scena il magistrato attore e il figlio Francesco

Redazione

Campionato Italiano di Danza, il Salento sul podio per la seconda volta

Redazione

Un secolo di nonno Vito, da soldato a maestro delle semine

Redazione

Auto perde il controllo e finisce contro idrante del Multisala: proiezioni sospese

Redazione

Cantine risveglio, il Simposio 2010 tra i migliori vini rossi Doc

Redazione

Screening neonatali insufficienti: bimbo salentino rischia di morire

Redazione