“Enchanted garden”, caccia dal cielo agli evasori di lusso

Hanno sorvolato l'intero territorio regionale per monitorare le ville più belle, a caccia di eventuali evasori di lusso. Si chiama "Enchanted garden" (giardini incantati) l'operazione del Reparto operativo aeronavale di Bari della guardia di finanza, che ha controllato in elicottero 161 immobili, 17 dei quali in provincia di Lecce

finanza

LECCE- Hanno sorvolato l’intero territorio regionale per monitorare le ville più belle, a caccia di eventuali evasori di lusso.  Si chiama “Enchanted garden” (giardini incantati) l’operazione  del Reparto operativo aeronavale di Bari della guardia di finanza, che ha controllato in elicottero 161 immobili, 17 dei quali in provincia di Lecce.

Una delle ville di lusso, con tanto di piscina e campo da tennis, era registrata al catasto come deposito di attrezzi agricoli.

L’operazione è tesa ad individuare casi di questo tipo e scoprire persone fisiche che dichiarano redditi apparentemente non coerenti con il valore dell’immobile effettivamente posseduto.

Le posizioni sospette, emerse nei controlli, sono oggetto di approfondimento dei competenti Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, per ricercare ulteriori elementi di rilievo fiscale e reddituale.