Cronaca

Ecco la Police Cam: “l’occhio vigile”

LECCE- Mai più sosta selvaggia sulle corsie preferenziali. L’occhio vigile della polizia municipale di Lecce non darà tregua ai trasgressori del codice della strada. É partito ufficialmente il servizio Police Cam che, per questa settimana, dalle 8,30 alle 13,30, vigilerà sulle corse riservate ai mezzi pubblici: Viale LoRe, Viale Rossini, Viale Japigia, Viale Foscolo, Viale de Pietro, Viale Otranto, Viale Marche e ancora, via Alfieri, via Cavallotti,via S. Francesco d’Assisi, via Garibaldi e via XXV Luglio.

Il sistema è semplice. L’auto di servizio dei vigili è dotata di una webcam in grado di rilevare tutte le infrazioni. La foto, all’auto parcheggiata là dove   non dovrebbe essere,  sarà scattata automaticamente ed altrettanto automaticamente sarà trasmessa al server del comando provinciale . Si identificherà così il proprietario del mezzo a cui la contravvenzione verrà recapitata direttamente a casa.

Auto in doppia fila, o parcheggiate davanti ai passi carrabili o nelle aree riservate alle fermate dei mezzi pubblici diventeranno presto un ricordo.

“Il nostro obiettivo non è solo quello di far rispettare la legge” spiega il comandante della Polizia Municipale, Donato Zacheo “ma anche e soprattutto prevenire incidenti stradali”.

Articoli correlati

Nuovo sbarco, arrivano in 15: erano in mare da tre giorni

Redazione

Galatina, appostamenti e minacce alla ex: divieto di avvicinamento

Redazione

Ponti a rischio? La preoccupazione dei cittadini

Redazione

Droga in aeroporto, sequestri delle Fiamme Gialle

Redazione

Disoccupazione in crescita, in Puglia sale al 21,5%. Un giovane su due senza lavoro

Redazione

Colpi di fucile ad aria compressa contro abitazione: giallo in città

Redazione