Cronaca

Piantagione di Marijuana nelle campagne di Scorrano

SCORRANO- 30 rigogliose piante di marijuana alte oltre 2 metri  sono state individuate e sequestrate dai cc della stazione di Scorrano durante dei servizi di pattugliamento delle campagne alla periferia del paese.

Una vera e propria piantagione che cresceva proprio a ridosso di un canale per l’irrigazione in località Santulati , ben mimetizzata tra alberi e cespugli .

Un posto difficile da raggiungere e fuori mano. Nonostante questo La presenza delle piante di cannabis non è sfuggita  ai cc di scorrano al comando del maresciallo orazio rizzo che per diversi giorni hanno eseguito appostamenti e servizi di osservazione anche con microtelecamere attendendo la persona o le persone che addette alla coltura. Il fatto che fossero state piantate nel terreno proprio all’interno del canale non è probabilmente stato un caso . Le piante in questo modo non avevano bisogno di un’irrigazione continua.

Per questo nessuno si è presentato.

Così, dopo circa 5 giorni di appostamenti, i militari , di comune accordo con la procura, hanno avviato l’estirpazione delle piante e il successivo sequestro.

Le indagini pero non si fermano anche perché  qualche sospetto  già c’è .

Articoli correlati

Escort e trans, Brindisi tra le ‘città trasgressive’

Redazione

L’avvocato Pietro Quinto a difesa dei precari OSS

Redazione

Stretta all’abusivismo e pulizia: le regole per la nuova stagione balneare

Redazione

Crisi e riforma della giustizia: convengo tra avvocati e commercialisti

Redazione

Si lancia sotto un treno, giorni fa l’appello della figlia ai nostri microfoni

Redazione

Surbo piange Vincenzo, stroncato da un malore a 23 anni

Redazione