Politiche sociali, nasce il nuovo centro per le famiglie

Dopo Taranto apre anche a San Giorgio Ionico la sede del centro risorse delle famiglie. Il servizio di mediazione penale e sociale sarà gratuito. Il sindaco Grimaldi: "Un successo per comune e provincia"

grimaldi-San-Giorgio-Ionico

SAN GIORGIO- Segna un passo in avanti nell‘ ambito sociale l’apertura della sede distaccata , a San Giorgio Ionico, del centro risorse per le famiglie. Era il 12 luglio scorso quando è stato firmato un protocollo di intesa tra la provincia di Taranto ed il comune di San Giorgio con il sindaco Grimaldi. Da qui l inizio dei lavori fino all’inaugurazione, in mattinata, della nuova sede del centro per la mediazione.

In centro ris per le famiglie è un servizio  dell‘ assessorato provinciale alle politiche sociali.  Un sostegno, un aiuto  concreto per le famiglie  in difficoltà. Attraverso una equipe di psicologi avvocati e assistenti sociali, il centro offrirà gratuitamente un servizio di mediazione familiare, sociale e penale, a seconda della problematica da affrontare.

Il  centro risorse per el famiglie si trova a Taranto in via lago di Bolsena due. A San Giorgio in via Cadorna, angolo via Trento.