Cronaca

Grottaglie, incendiati cinque mezzi: quattro di un incensurato

GROTTAGLIE- Notte di fuoco a Grottaglie. Cinque i mezzi incendiati in via abrruzzi 42, una via non molto distante dal commissariato locale. 5 mezzi: 4 sono di un personaggio di spicco del mondo dell‘illegalità grottagliese: Carmine Della Porta, 44enne del posto.

I mezzi parzialmente distrutti dalle fiamme sono   una Lancia Y, una Ford Mondeo , una  Renault Megane ed un ciclomotore Piaggio Liberty.

Nel rogo è rimasta coinvolta anche una Volkswagen Passat, parcheggiata nelle immediate vicinanze, e di proprietà di un maresciallo della gdf, in servizio a Sibari.

Erano circa le 3 della notte quando è arrivata la richiesta di intervento al 113. Sul posto, oltre alla polizia, anche i vigili del fuoco che hanno trovato tracce di liquido infiammabile, accertando cosi la natura dolosa dell incendio. Da un primo riscontro sembra che ad appiccare il fuoco siano stati due individui con il volto coperto.. Ma saranno gli investigatori a ricostruire l esatta dinamica dei fatti.

Non sarebbe la prima volta, a quanto pare, che il 44 enne viene colpito, o avvertito, tramite attentato incendiario. L‘ uomo, si diceva, è ben noto alle ffoo.  Era stato arrestato infatti nel 2004 dalla polizia con le accuse di aver ricattato e richiesto tangenti ai commercianti del paese delle ceramiche. Le auto sono state sottoposte tutte a sequestro. E vanno avanti le indagini.

Articoli correlati

Ciclista ucciso, Taurino: “Sono distrutto, chiedo scusa alla famiglia”

Redazione

Gasdotto: carotaggi notturni nella pineta, il Sindaco allerta la Forestale. Tap: “Permessi al Comune già da 18 giorni”

Redazione

Peschereccio affondato, salvati i passeggeri

Redazione

Rischia di morire per una pizza di traverso

Redazione

Mobilificio evade 5 milioni di euro, scatta il sequestro

Redazione

Elettricista morto sul lavoro: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Redazione