Grottaglie, incendiati cinque mezzi: quattro di un incensurato

Attentato incendiario nella notte a Grottaglie. In fiamme ben 5 mezzi. Quattro sono di un personaggio di spicco nel mondo dell‘ illegalità grottagliese. Indagini in corso.

vigili del fuoco

GROTTAGLIE- Notte di fuoco a Grottaglie. Cinque i mezzi incendiati in via abrruzzi 42, una via non molto distante dal commissariato locale. 5 mezzi: 4 sono di un personaggio di spicco del mondo dell‘illegalità grottagliese: Carmine Della Porta, 44enne del posto.

I mezzi parzialmente distrutti dalle fiamme sono   una Lancia Y, una Ford Mondeo , una  Renault Megane ed un ciclomotore Piaggio Liberty.

Nel rogo è rimasta coinvolta anche una Volkswagen Passat, parcheggiata nelle immediate vicinanze, e di proprietà di un maresciallo della gdf, in servizio a Sibari.

Erano circa le 3 della notte quando è arrivata la richiesta di intervento al 113. Sul posto, oltre alla polizia, anche i vigili del fuoco che hanno trovato tracce di liquido infiammabile, accertando cosi la natura dolosa dell incendio. Da un primo riscontro sembra che ad appiccare il fuoco siano stati due individui con il volto coperto.. Ma saranno gli investigatori a ricostruire l esatta dinamica dei fatti.

Non sarebbe la prima volta, a quanto pare, che il 44 enne viene colpito, o avvertito, tramite attentato incendiario. L‘ uomo, si diceva, è ben noto alle ffoo.  Era stato arrestato infatti nel 2004 dalla polizia con le accuse di aver ricattato e richiesto tangenti ai commercianti del paese delle ceramiche. Le auto sono state sottoposte tutte a sequestro. E vanno avanti le indagini.