Politica

Stipendi d’oro, il Pdl lancia il sasso contro la giunta Ancona

MARTINA FRANCA– “Nel suo caso, quello di una dirigente comunale di Martina Franca, non è semplicemente uno stipendio d’oro ma addirittura è di platino”. A dirlo la giunta alternativa del pdl di Martina che, ormai da tempo, ha deciso di esaminare ogni mossa della giunta Ancona.

Con l’ultima riunione, infatti , è stata esaminata la delibera 309 del 25 luglio scorso, relativa proprio all’assegnazione degli stipendi x i dipendenti comunali.

Ma , il gruppo del pdl martinese accusa che ciò sarebbe avvenuto, “ignorando la precedente deliberazione dell’amministrazione palazzo e, soprattutto, in totale dispregio delle condizioni di grave difficoltà economiche in cui versa la maggioranza dei cittadini martinesi, e x di + in controtendenza con gli orientamenti assunti dal governo centrale”. Lo stipendio di platino in questione ammonta a ben  122mila e 756 euro, somma intascata dala dirigente comunale Merico . E tutto ciò – si legge sempre nella nota dei pidiellini – “in assenza totale del contratto integrativo, della costituzione e ripartizione fondo dirigenti, dell’atto deliberativo per le graduazioni delle varie posizioni dirigenziali.

In mancanza dei questi criteri quindi, chiede la giunta alternativa del pdl –  come è possibile definire stipendi così esorbitanti da erogare ai nuovi dirigenti?”.  E poi accusa : è il solito “doppio pesismo della sinistra”. Insomma  – se di errore si è trattato, il sindaco provveda immediatamente.

Articoli correlati

Regionali, Ferrarese candidato nel Cd? Marti stoppa Baldassarre. Vitali: “Tocca a un barese: Schittulli”

Redazione

Gradimento sindaci: bene Perrone precipita Stefàno, Consales a metà

Redazione

Porto, il vertice anticrisi condanna Haralambides

Redazione

Dopo il commissariamento della segreteria cittadina, la verità dei dissidenti

Redazione

Governo al via, gli ex non rieletti passano all’incasso del vitalizio regionale. Reversibile e cumulabile

Redazione

Conti in verde ai Celestini, ma le tasse rimangono

Redazione