A 25 anni dalla morte, la città di Maglie ricorda Salvatore Fitto

Fitto

MAGLIE- In occasione del 25/o anniversario della scomparsa dell’allora presidente della Regione Puglia, Salvatore Fitto, avvenuta il 29 agosto del 1988, in incidente stradale, il Comune di Maglie ha organizzato per domani un convengo dal titolo “Salvatore Fitto, 25 anni” che avrà luogo presso  Piazza A.Moro, atrio Liceo Capece, alle ore 19,30.

“La figura di Totò Fitto sarà ricordata da esponenti politici dell’epoca ed attuali che delineeranno i tratti salienti della personalità ed i principi ispiratori, dell’azione dell’allora leader della Democrazia Cristiana pugliese”.

A fare gli onori di casa, l’ex ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, oltre a Giorgio Tronci, presidente del Consiglio Comunale di Maglie, al presidente della Provincia di Lecce  Antonio Gabellone e al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna.

Nel  dibattito-evento, è prevista la presenza di tre grandi della politica italiana che hanno conosciuto Totò e con il quale hanno lavorato:  Claudio Signorile, ex vice segretario del Psi e ministro dei Trasporti, e degli “ex premier” Ciriaco De Mita e Massimo D’Alema.

Al convegno, patrocinato dal Consiglio Regionale e dalla Provincia di Lecce, modererà l’incontro Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.