Eventi

“Lu rusciu de lu mare”, il regalo di Giuliano e Raffaele Casarano alla loro terra

LECCE- Atmosfere oniriche e malinconiche, in una trasposizione in  chiave moderna della sofferenza del mal d’amore, della lontananza, della partenza, dove a suggerire le immagini sono le parole stesse della canzone, la più nota ballata d’amore del Salento.

Un omaggio al Salento e ad una delle sue canzoni della tradizione più note, un omaggio alla lingua salentina che ora la voce di Giuliano Sangiorgi, c’ è da scommetterci, trasformerà in un successo.

998505_542417779159514_1594207106_nPerchè tutto ciò che il leader dei Negramaro tocca diventa oro, e lo ha già dimostrato con la reinterpretazione di Meraviglioso di Domenico Modugno. Il nuovo video è stato presentato in anteprima a Melpignano, prima dell’avvio del concertone .

È stato realizzato dal Locomotiv Quartet, ideato dal sassofonista Raffaele Casarano che insieme a Sangiorgi ha omaggiato la sua terra. “Lu rusciu de lu mare” è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Casarano  dal titolo Noe, prodotto dall’etichetta Tuk Music di Paolo Fresu , in uscita il  prossimo settembre.

A dirigerlo il regista salentino Tiziano Russo che ha scelto di ambientarlo proprio al sud, tra Santa Maria di Leuca e il Gargano  dove volti e figure indefinite si muovono in scenari diversi, camminando e addentrandosi in luoghi sconosciuti, e il punto d’arrivo è sempre un’incognita, come accade con i sentimenti. Una favola di uomini e natura , proprio come le terra salentina.

Articoli correlati

A nuoto da Otranto a Valona: la traversata di Eva Buzo

Redazione

Finge di essere un parente e truffa 91enne incapace, denunciato

Redazione

Imprenditori del settore intrattenimento uniti in un nuovo sodalizio

Redazione

Muore dopo l’operazione al cuore, quattro medici indagati

Redazione

La cultura passa dal mare

Redazione

Premio Vigna d’Argento al via con tre tappe: Milano, Roma e Lecce

Redazione