Cronaca

Otranto, barca incustodita rischia di schiantarsi sugli scogli: salvata in tempo

OTRANTO- Quella che doveva essere una tranquilla giornata di mare all’interno della Baia di Otranto, stava per trasformarsi in qualcosa di decisamente poco piacevole.

E’ quello che è accaduto ad una coppia in vacanza che aveva deciso di gettare l’ancora nella baia della città idruntina, andando poi in città lasciando la barca incustodita. E proprio a causa della forte mareggiata in corso, che ha visto la città dei Martiri spazzata da una tramontana particolarmente tesa, la stessa barca ha iniziato ad avvicinarsi pericolosamente alla scogliera a causa della poca aderenza dell’ancora sul fondale e stava andando a schiantarsi nell’area sottostante il piazzale degli Eroi.

Immediatamente sono scattati i soccorsi da parte della Guardia Costiera di Otranto che ha inviato sul posto una propria motovedetta la quale, anche grazie all’ausilio della locale cooperativa ormeggiatori, è riuscita a prendere giusto in tempo a rimorchio l’unità, allontanandola dalla scogliera ed evitando, così, non solo il grave danneggiamento della stessa ma anche un eventuale e potenziale danno ambientale (a causa del carburante presente a bordo della barca). La velocità e la tempestività di intervento sono stati fondamentali per il buon esito dell’operazione, le cui cause sono attualmente al vaglio dei militari, per gli eventuali profili di responsabilità.

Articoli correlati

Escalation di spaccate: arrestato un 29enne. Tradito da un tatuaggio

Redazione

Sovraffollamento e problemi di sempre: visita in carcere dei radicali

Redazione

Scontro sulla Lecce-Campi, due feriti

Redazione

Assegnarono alloggio popolare al boss, abbreviato per Marra e Schipa

Redazione

Martano, esperti a confronto sulla Xylella

Redazione

Misterioso incendio ad Acquarica-Presicce: danneggiati un’auto e un negozio

Redazione