Sport

Coppa Italia: il Lecce batte la Ternana e trova il Parma

LECCE- Sono stati necessari i supplementari per stabilire la squadra qualificata al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. A spuntarla e’ stato il Lecce vittorioso per 4-2 contro la Ternana. Gli umbri hanno chiuso l’incontro in otto uomini a causa di tre espulsioni. Del Lecce espulso Bencivenga. La squadra leccese troverà il Parma, sabato prossimo, per il terzo turno eliminatorio.

Miccoli, ex rossoverde, beccato dai suoi ex tifosi per i trascorsi con la maglia del Perugia. Il tecnico giallorosso Moriero ha schierato Perucchini in porta; Bencivenga, Diniz, Vinetot e Rullo in difesa; Bellazzini, Salvi, Bogliacino e Nunzella a centrocampo. Miccoli e Zigoni in attacco. La Ternana ha risposto con Brignoli tra i pali; Ferronetti, Meccariello, Farkas in difesa; Alfageme, Bernardi, Viola, Maiello e Zito a centrocampo; Antenucci e Litteri in attacco. Il Lecce trova il gol in avvio: e’ il 3′ quando Zigoni trova il modo di battere il portiere avversario. Perucchini al 24′ vola a deviare un tiro di Antenucci.

Al 39′ Moriero richiama Diniz e inserisce Falcone. Nonostante il predominio della squadra di casa il primo tempo si chiude con il vantaggio del Lecce. Nel secondo tempo, la Ternana rimane in dieci uomini per l’espulsione di Meccariello (gioco scorretto). La pressione della Ternana e’ premiata al 18′: cross di Nole’ per il colpo di testa vincente di Farkas: 1-1 Al 20′ si ristabilisce la parità numerica: l’arbitro Gavillucci di Latina mostra il secondo giallo a Bencivenga e lo spedisce sotto la doccia.

Il direttore di gara espelle al 30′ anche Toscano, tecnico della Ternana. Un minuto dopo il Lecce raddoppia: Zigoni supera in uscita Brignoli e deposita il pallone in rete, 1-2. Nel finale (39′), il Lecce rischia su una conclusione di Antenucci deviata da Vinetot, su un tiro di Nole’ e su un colpo di testa di Farkas. L’ arbitro concede cinque minuti di recupero. All’ultimo dei cinque minuti di recupero la Ternana trova il pareggio con Ferronetti, il quale a pochi metri dalla porta leccese batte Perucchini. Si va ai supplementari e al 5′ i giallorossi passano di nuovo in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Salvi. La Ternana rimane in nove a causa del l’espulsione di Alfageme.

I padroni di casa sfiorano il tuo pareggio su una punizione di Viola che Perucchini devia sulla traversa. Nel secondo tempo supplementare, al 7′, la Ternana resta addirittura in otto uomini: a lasciare il campo e’ Nole’.

Il Lecce sfrutta gli spazi e al 12′ del secondo tempo supplementare realizza il quarto gol con Bellazzini che si presenta solo davanti a Brignoli e lo batte. 4-2 per i giallorossi. Finisce così l’incontro che premia i giallorossi di Moriero.

Foto fonte Us Lecce

Articoli correlati

Lecce, sabato il presidente Sticchi Damiani parlerà del restyling del Via del Mare

Redazione

Corvino: “Non ci facciamo condizionare dalla fretta”

Redazione

Corvino: “In un anno e mezzo fatti 104 punti”. E attacca chi parla di “giocatori flop”

Redazione

Brindisi: domani a Sassari, Final Eight il 17 febbraio con Virtus Bologna

Redazione

Brindisi, presentazione rimandata causa maltempo

Redazione

Lecce, ripresa la preparazione senza i nazionali

Redazione