Eventi

“Colpi di genio”, il teatro contro la violenza

RUFFANO- 14 compagnie in scena in un itinerario di spettacoli che si snoda tra diversi comuni della provincia ed un unico messaggio : l educazione al rispetto per la donna e per i bambini contro ogni tipo di violenza e di sopruso.

E cosi il teatro diventa strumento per di sensibilizzazione e di educazione nella rassegna colpi di genio, voluta dall assessorato alle politiche sociali e pari opportunità voluto dalla provincia di lecce con il contributo dei 10 ambiti sociali. Le idee e le proposte delle 14 compagnie selezionate dopo aver partecipato all’avviso pubblico della provincia hanno dato vita alla rassegna tematica itinerante che domenica ha fatto tappa a Ruffano.

Sul palco la compagnia teatrale Terra Messapia con lo spettacolo incontri del quarto tipo. In scena una una storia di ordinaria violenza ambientata a roma dove ogni mattina all’alba due ragazzi ed una ragazza aspettano l’autobus che dalla periferia li porterà sui luoghi di lavoro , lavoro nero, sottopagato, a volte pericoloso , perchè anche questa è violenza che genera violenza.

La rassegna si snoderà sino a marzo prossimo con spettacoli che toccheranno le piazze e i teatri dell’intero salento. Diversi i linguaggi, le storie , le trame, ma il denominatore comune è sempre lo stesso : la violenza sulle donne e sui bambini.

Articoli correlati

Tutto pronto per rendere omaggio al Santo dei Voli

Redazione

Ancora avvistamenti vip: a Lecce l’attore americano Matt Dillon

Redazione

Inizio di settimana con il sole, ma da mercoledì torna la pioggia

Redazione

Nasce il ‘sindacato’ di acconciatori ed estetiste

Redazione

La nuova sfida nel Salento è firmata Toyota

Redazione

Università e territorio premiati gli “Ambasciatori del Salento”

Redazione