Cronaca

Filobus, a settembre la “linea 2” verso l’Ecotekne

LECCE- Anche l’ultima delle tre linee previste dal sistema filoviario cittadino – la linea 2 che prevede il collegamento con il polo universitario di Ecotekne – è stata licenziata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il rilascio del nulla osta per l’effettuazione del pre esercizio.

Ieri, infatti, alla presenza dell’Assessore Luca Pasqualini, l’ing. Alessandro De Paola dell’USTIF, l’ing. Silvano Cavaliere (Direttore di Esercizio SGM), l’ing. Carlo De Matteis (Comune di Lecce) e l’ing. Enrico Ghezzi per l’ATI realizzatrice dell’impianto, hanno provveduto a far svolgere, con esito positivo, tutte le prove previste per il collaudo della linea di alimentazione e delle due sottostazioni interessate (via Fermi e via Monteroni).

Il periodo di pre esercizio sarà completato tra il 10 e il 15 del prossimo mese di settembre e, alla stessa data, in coincidenza con l’inizio delle attività universitarie, si darà corso all’esercizio definitivo.

Entro tale data, è stata altresì assicurata, da Van Hool e Vossloh Kiepe, la consegna su Lecce, dell’ultimo dei dodici filoveicoli previsti dal sistema di trasporto.

Articoli correlati

Incendio a Massafra, furgoncino distrutto dalle fiamme

Redazione

Appalti e tangenti, tra gli indagati funzionari e imprenditori. Dinapoli: “L’amministrazione frutto di un piano premeditato”

Redazione

Spaccata alla banca, non si tratterebbe di professionisti

Redazione

Colonia Scarciglia, schiaffo a sicurezza e bellezza

Redazione

Incendio a Poggiardo nella zona dei SS Stefani. In fumo l’arboreto didattico

Redazione

Oltre una tonnellata di droga sul veliero. Maxi sequestro della Guardia di Finanza

Redazione