Eventi

Niurumaru Festival, i migliori vini da gustare nel cuore di Lecce

LECCE- I vicoli bianchi di Lecce d’estate si offrono al pubblico per nottate indimenticabili, e se diventano sfondo alla degustazione dei vini più raffinati, sguardo e palato sono accontentati. Questo è “Niurumaru Festival”, che da oggi e fino a domenica sera animerà il centro storico barocco.

Un evento firmato “White” e “Media e Comunicazione”, in collaborazione con la confederazione italiana agricoltori, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Lecce, e che vuole promuovere Lecce Capitale della Cultura 2019. migliaia di bottiglie, che arrivano direttamente dalle migliori cantine del salento, della puglia, della Basilicata e della Calabria, saranno stappate e fiumi di nettare rosso, bianco e rosato scorreranno e riempiranno i calici che brindano alle più calde notti dell’estate leccese.

Il sottofondo dell’evento, è affidato al blues che si mescola alla pizzica.

E, ovviamente, secondo la migliore tradizione dell’ospitalità nostrana, il vino accompagnerà il gusto dei prodotti locali, preparati dai migliori chef.

Il Niurumaru festival premierà, con i pareri di una giuria composta da giornalisti e buyers nazionali ed internazionali, le categorie miglior rosso e miglior rosato.

Calici in alto…e la festa abbia inizio..

festival2

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Vigilia Immacolata, la puccia è servita

Redazione

“La La Le”: la musica che fa stare bene in quarantena

Redazione

Un calcio alle differenze, in campo con gli ipovedenti

Redazione

“Allacciate le cinture!”, ecco il trailer

Redazione

Palpiti popolari: la focara di Novoli è accesa!

Redazione

Scorrano si affida a Santa Domenica

Redazione