Torna “La Signora dai Capelli Rossi”, Rosaria Ricchiuto in scena a Galatone

GALATONE- Rosaria Ricchiuto con le sue collaboratrici della Compagnia Teatro Solatia saranno in scena presso il Villaggio Santa Rita sulla strada Galatone – Santa Maria al Bagno questa sera Mercoledi 7 Agosto dalle ore 21.30.

La serata organizzata dall’associazione Opificio Meridiano ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Galatone e della Provincia di Lecce.

“LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”, è un recital che è un omaggio, un “tributo”, in memoria della artista e poetessa specchiese, Maura Pacella Coluccia, scomparsa il 20 giugno 2008.

Lo Spettacolo, scritto da Rosaria Ricchiuto in memoria della sua carissima amica Maura è stato già presentato. a livello embrionale, a Specchia, paese natio sia della Pacella Coluccia che della Ricchiuto, nell’atrio del Castello Risolo, il 24 agosto 2008, a caldo, a pochi mesi dalla scomparsa della poetessa, ed è andato in scena più volte in questi anni, riproposto, ogni volta, dopo rivisitazioni e riscritture tutte nuove e ricche di novità.

Ogni donna è un fiore: da questo l’autrice è partita per descrivere tutte le sfaccettature della personalità e delle opere di un’istrionica artista, ancora sconosciuta al grande pubblico.

In un continuo gioco teatrale, si raccontano il carattere e le sfumature di Maura Pacella Coluccia. ispirandosi ai vari periodi della vita della poetessa salentina, con l’accompagnate da meravigliose musiche.

L’INGRESSO E’ GRATUITO.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*