Torna “La Signora dai Capelli Rossi”, Rosaria Ricchiuto in scena a Galatone

Rosaria Ricchiuto

GALATONE- Rosaria Ricchiuto con le sue collaboratrici della Compagnia Teatro Solatia saranno in scena presso il Villaggio Santa Rita sulla strada Galatone – Santa Maria al Bagno questa sera Mercoledi 7 Agosto dalle ore 21.30.

La serata organizzata dall’associazione Opificio Meridiano ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Galatone e della Provincia di Lecce.

“LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”, è un recital che è un omaggio, un “tributo”, in memoria della artista e poetessa specchiese, Maura Pacella Coluccia, scomparsa il 20 giugno 2008.

Lo Spettacolo, scritto da Rosaria Ricchiuto in memoria della sua carissima amica Maura è stato già presentato. a livello embrionale, a Specchia, paese natio sia della Pacella Coluccia che della Ricchiuto, nell’atrio del Castello Risolo, il 24 agosto 2008, a caldo, a pochi mesi dalla scomparsa della poetessa, ed è andato in scena più volte in questi anni, riproposto, ogni volta, dopo rivisitazioni e riscritture tutte nuove e ricche di novità.

Ogni donna è un fiore: da questo l’autrice è partita per descrivere tutte le sfaccettature della personalità e delle opere di un’istrionica artista, ancora sconosciuta al grande pubblico.

In un continuo gioco teatrale, si raccontano il carattere e le sfumature di Maura Pacella Coluccia. ispirandosi ai vari periodi della vita della poetessa salentina, con l’accompagnate da meravigliose musiche.

L’INGRESSO E’ GRATUITO.