Sport

Coppa Italia, stasera con il Santhià l’esordio del Lecce targato Moriero

LECCE- Tutto pronto per la prima uscita ufficiale del nuovo Lecce targato Checco Moriero. Il banco di prova è offerto dal primo turno di Tim Cup, che vedrà la formazione giallorossa affrontare la modesta formazione del Santhià, formazione granata del piccolo centro in provincia di Vercelli che milita nel campionato di serie D. Miglior esordio non poteva esserci per il neo tecnico leccese doc, che siederà per la prima volta sulla panchina della sua squadra del cuore davanti al proprio pubblico.

Stati emotivi a parte, il tecnico  Moriero è consapevole tuttavia che la partita non è esente da insidie perché inprimis la squadra viene da un periodo di carichi di lavoro importanti che potrebbero influire sulla brillantezza delle dinamiche di gioco. Un test tutto sommato, utile anche per valutare a che grado è la preparazione al campionato.

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico leccese non ha svelato il modulo ma ha piuttosto concentrato l’attenzione su quella che deve essere la mentalità dei suoi giocatori . Dunque nessuna importanza ai numeri ma Moriero guarderà con grande interesse l’interpretazione del suo credo impartito nel ritiro di Villagrande di Motecopiolo.

20 i nomi che compongono la prima lista dei convocati per l’impegno di stasera stilata da Mister Moriero.

PORTIERI: Bleve, Perucchini. DIFENSORI: Bencivenga, D’Ambrosio, Diniz, Luperto, Nunzella, Rullo, Vinetot CENTROCAMPISTI: Bellazzini, Bogliacino, Casiraghi, Falcone, Palumbo, Rosafio, Salvi, Tundo. ATTACCANTI: Bozzi, Miccoli, Zigoni. Sarà anche una serata indimenticabile aldilà del nome dell’avversario anche perché sarà la prima apparizione in giallorosso per Fabrizio Miccoli.

Il fischietto della gara valevole quale turno preliminare della Tim Cupsarà Gianluca Ceccarelli della sezione di Rimini. Lecce – Santhià avrà inizio allo stadio Via del Mare alle ore 20:45. La squadra che risulterà vincente affronterà nel secondo turno di Coppa la Ternana, in una sfida che sarà giocata domenica 11 Agosto a Terni con eliminazione diretta.

Articoli correlati

Colpo in attacco per il Casarano: tesserato El Ouazni Badreddin

Redazione

Baroni ha deciso: il 24 luglio amichevole con lo Spezia

Redazione

Dell’Orco: “Noi delusi come i tifosi. Uniti fino in fondo. Con Babacar e Farias tante soluzioni in attacco”

Redazione

Lecce, torna Krstovic, al Sassuolo l’ultimo suo gol casalingo

Tonio De Giorgi

Arace di Lugo di Romagna per V. Francavilla-Catania: Taurino per i 3 punti

Redazione

Taranto, Antonini piace in B: calciomercato in movimento

Redazione