Scontrino selvaggio, la Finanza multa gli evasori

foto scontrini

LECCE- Oltre 100 sanzioni sono state elevate, ad altrettanti commercianti, dalla Guardia di Finanza di Lecce impegnata, su tutto il territorio provinciale, in una serie di controlli e accertamenti di carattere economico-finanziario.

In particolare l’attenzione delle fiamme gialle si è concentrata sull’emissione, o meglio, la mancata emissione, degli scontrini. Tra giovedì e venerdì sono stati eseguiti 167 interventi che hanno portato alla constatazione di 103 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali.

Pugno di ferro anche contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Nello specifico, sono stati sequestrati 3mila capi firmati e 15 mila articoli non ritenuti sicuri per i consumatori.

Nel corso dei controlli, una persona è stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, perchè avrebbe aggredito uno dei militari impegnati nelle verifiche.

In materia di sicurezza dei prodotti, infine, a Gallipoli è stato eseguito il sequestro di oltre 13mila capi di abbigliamento stoccati all’interno di un negozio gestito da cinesi.