Schianto frontale con l’auto, grave bimbo di 7 anni

INCIDENTE-SOLETO

SOLETO- Un bimbo di appena 7 anni è ricoverato in prognosi riservata al Fazzi di Lecce. Gravi le ferite riportate in un incidente avvenuto sulla Soleto-Martano, all’altezza dello svincolo per Zollino.
È stato un impatto frontale fra una Toyota Corolla ed una Seat Ibizia. Il bilancio è di cinque feriti.

Ad avere la peggio è stato il piccolino, ricoverato al Fazzi insieme alla sorella di 12 anni, dimessa poche ore dopo il ricovero, con una prognosi di sette giorni. Il bimbo, arrivato dalla Svizzera nel Salento, per le vacanze, viaggiva a bordo di una Toyota Corolla condotta da un donna di 36 anni, originaria della provincia di Lecce, ma da tempo residente nel paese elevtico. In auto, con loro, vi erano due ragazzi poco più che 20enni. Per tutti è stato necessario l’intervento dei medici.

Per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto su un rettilieno, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Maglie. Una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta, probabilmente per evitare un ostacolo improvviso o ppure per un colpo di sonno. Ogni dettaglio sarà chiarito solo al termine delle indagini.

Ferite lievemente le due persone a bordo della Seta Ibiza, una 30enne di Carpignano Salentino ed un 32enne di Martano.

 

 

Foto Antonio Castelluzzo