Ceglie Food Festival, la maggioranza: “Gara regolare”

Ceglie Food festival

CEGLIE- “In merito al comunicato stampa del Consorzio turistico Apulia è opportuno precisare che questa Amministrazione comunale è stata sempre disponibile ed ha sempre sostenuto i ristoratori cegliesi, che hanno portato Ceglie ad essere capitale della gastronomia”.
A dichiararlo i gruppi di maggioranza del consiglio Comunale di Ceglie Messapica, in risposta al consorzio turistico Apulia che aveva sollevato alcune perplessità sul bando di gara della manifestazione.

“ Per il Ceglie Food festival – si legge in una nota – è opportuno puntualizzare, inoltre, che si è riusciti ad ottenere un finanziamento comunitario di €.70000,00 , senza spese a carico della comunità cegliese, e che il bando è stato fatto per tempo. E’ stata nominata una commissione di gara, come per legge, presieduta dal RUP, che ha stabilito AUTONOMAMENTE di aggiudicare la gara .L’amministrazione comunale – precisa il comunicato – non poteva e non doveva intervenire nel giudizio della commissione di gara né può intervenire sull’organizzazione dell’evento