Cronaca

Tragedia in mare ad Ostuni: annega turista 41enne

OSTUNI- Tragedia in mare ad Ostuni. Ieri è morto un turista in vacanza in Puglia: si tratta di Francesco Moriconi, 41 anni di Perugia, geometra.

Il tutto è accaduto poco dopo le 15 mentre faceva il bagno nei pressi della  spiaggia libera del“Pilone”. Il mare era mosso e il geometra, in acqua insieme alla fidanzata, ha cominciato ad annaspare fra i flutti, dopo essere finito nel vortice di una risacca.  Moriconi è stato così travolto dalle correnti. La sua compagna invece è riuscita a guadagnare la riva.

Sono stati alcuni bagnanti a chiamare i soccorsi, dopo averlo trascinato in spiaggia. Sul posto: i poliziotti del commissariato di Ostuni, la Capitaneria di Porto, la polizia municipale e il 118, che invano ha tentato di rianimare il 41enne.

Iolanda Daniela Chimienti, pm di turno del tribunale di Brindisi, non ha disposto l’autopsia. La dinamica degli eventi, del resto, pare abbastanza chiara. Il mare era molto agitato e nei  polmoni del geometra sono state trovate tracce d’acqua: segno evidente del decesso per annegamento.

Articoli correlati

Contraffazione, sequestrato al porto carico di scarpe destinato a Lecce

Redazione

Manovra pericolosa con il paramotore, denunciato

Redazione

Arsenale in casa, piantagione in giardino: arrestato 36enne di Campi

Redazione

Pescatori di frodo salvati in extremis

Redazione

Xylella, la Francia vieta importazioni di piante pugliesi. Vendola: “Il governo si opponga”

Redazione

Mense nelle scuole leccesi, il Tar riapre la gara

Redazione