Porto, Haralambides a Consales: “Sì a un confronto”

Hercules-Haralambides

BRINDISI- “Non intendo insistere con toni polemici, visto che faccio sempre del mio meglio per far parlare i fatti. Colgo, comunque, nella parte finale della nota del sindaco la disponibilità ad un confronto nel merito sul contributo che questa Autorità portuale può dare allo sviluppo socio economico della Città”.

Sono queste le dichiarazioni del presidente dell’autorità portuale di Brindisi Hercules Haralambides che, in risposta al sindaco Consales, auspico quanto prtima una nuova fase di confronto.

“Sin dal mio arrivo a Brindisi ha proseguito l’ellenico – ho sempre agevolato e incoraggiato forme di dialogo costruttivo con la civica Amministrazione. Peraltro, questa Autorità portuale si è sempre sforzata di collaborare e supportare, anche finanziariamente, il Comune. Riconfermo la mia disponibilità ad un confronto con il sindaco e con la città di Brindisi sulle nostre idee di crescita del porto, con esperti di livello nazionale ed internazionale. Credo, infatti, che sui dati e sulle linee strategiche da perseguire si debba andare avanti, come è stato fatto in passato, seguendo un percorso comune con l’Amministrazione della città”.

“Come sempre – ha chiuso il professore Greco – il mio unico interesse è impegnarmi per il porto di Brindisi che ha grandi potenzialità di sviluppo, all’interno del sistema dei porti pugliesi, italiani ed internazionali”