Enel, ufficiale l’arrivo di Akingbala

basket

BRINDISI- Ora è ufficiale, Akinlolu Akingbala è un giocatore dell’enel basket. Il Nigeriano, nato il 25 marzo 1983, ruolo centro, statura 208 cm, peso 102 kg, Akingbala è stato protagonista in Eurolega nella stagione sportiva 2011-12 col Nancy, squadra francese, dove ha militato per 3 stagioni con ottime statistiche, centrando vittorie e partecipazioni anche in Eurocup e Eurochallenge.   Intanto il general manager alessandro giuliani studia la strategia per mettere a segno altri due colpi di mercato. All’appello,infatti, mancano ancora un play maker e un’ala piccola .

La società biancazzurra si guarda intorno, quindi, aspettando anche qualche affare last minute. Nel frattempo il roster ha già preso forma: la formula del 3+4 dà al coach Bucchi la possibilità di avere a disposizione una panchina più lunga e profonda    ovvero maggior contributo sia  in termini qualitativi che quantitativi.

Nel frattempo, la preparazione dell’ Enel brindisi inizierà tra circa un mese e gli allenamenti si svolgeranno in sede a differenza delle passate stagioni quando la fase pre campionato si svolgeva a Cisternino. Anche quest’anno l’obiettivo della società adriatica è quello di raggiungere una salvezza tranquilla senza però precludersi qualsiasi altro traguardo