Cronaca

Vacanze, il Salento conferma il suo appeal

LECCE- Carta canta, si diceva un tempo. Ora invece a parlare chiaro è internet che riesce a fotografare i gusti degli italiani, sempre più popolo di internauti, che sui diversi portali lasciano tracce evidenti e inconfutabili delle proprie  preferenze e scelte. Questa volta a tracciare un bilancio e a stilare una classifica sulla base delle prenotazioni on line è stato il motore di ricerca trivago che ha analizzato le ricerche effettuate dagli italiani per il periodo agosto-settembre e stilato la classifica delle mete nostrane ed estere piu’ cliccate.  confermato il salento sul podio delle preferenze insieme alla spagna e alla riviera romagnola.

All’estero invece vanno benissimo grecia e croazia. Per tutti, vacanze di sei giorni in media.

Con l’arrivo del vero caldo estivo , in molti sono gia’ partiti, ma in tanti si stanno  preparando per l’esodo di agosto.  A guidare la classifica delle mete piu cliccate ci sono Rimini, Gallipoli e Riccione. Il  Salento e la riviera romagnola sono le destinazioni balneari piu’ ricercate dagli italiani. Il Salento riconferma il suo appeal e rispetto allo scorso anno con Gallipoli in testa e con un’ Ottima risalita di Otranto che guadagna ben 5 posizioni,  mentre ne perde 3 Ischia ed esce dalla classifica Taormina che lascia il posto a Tropea.

All’estero spopolano le isole greche e spagnole, risale anche la Croazia. Ricercatissime  Formentera e Palma di Maiorca,  ma mantiene una buona posizione anche Sharm el-Sheikh .

Articoli correlati

Truffa Antiracket, sequestrati i beni di Gualtieri e di dipendenti dei Comuni di Lecce e Brindisi

Redazione

Vortice -Deja ‘vu, torna il libertà la moglie dell’ergastolano

Redazione

Gli operai ‘Palumbo’: “Stiamo morendo di burocrazia”

Redazione

Parte la sfida: a Castiglione si vuole dare vita al primo mulino di comunità della Puglia

Redazione

Multe non pagate, il Giudice di Pace: illegittime maggiorazioni semestrali del 10%

Redazione

Xylella, manifesto funebre a Melissano: “E’ venuta a mancare l’olivicoltura”

Redazione