Politica

Regionali, Baldassarre: “Ferrarese candidato presidente del PPE”

LECCE- Uniti sotto il segno del Ppe è questa la strada che una parte del Pdl salentino vorrebbe intraprendere. Basta con i partiti carismatici e leaderisti: l’onorevole Baldassarre chiede una visione più allargata e non crede nella rinascita attraverso un ritorno a Forza Italia. Dagli studi di Open, in compagnia di Massimo Ferrarese, spiega che voltarsi indietro non ha senso, “perché i remake, anche dei vecchi film, non funzionano mai”.

Insomma, Baldassarre rappresenta quella parte del partito che maldigerisce un restyling, che potrebbe significare solo nomi imposti.

Massimo Ferrarese, esprime sorpresa e soddisfazione nella scoparta di una convergenza che ignorava prima di partecipare a Open: il leader di “Noi centro” proprio domani parteciperà alla riunione romana del PPE e la notizia che una parte del Pdl è pronta a convergere, non solo a parole, non può che entusiasmarlo.

Ma Baldassarre si sbilancia anche sulle candidature alle regionali e afferma di essere favorevole a un’eventuale candidatura di Massimo Ferrarese a presidente della regione Puglia, nel segno del Ppe: l’unico partito di respiro europeo in grado di fare da collante per tutto il centrodestra, anche nel dopo Berlusconi.

Ferrarese vuole mettere a frutto subito queste convergenze, ma spiega di non essersi candidato a niente. Del resto le candidature alla presidenza della Regione fatte nei periodi estivi rischiano di bruciarsi e non solo per il caldo afoso. Le autocandidature, fatte con largo anticipo, rischiano di bruciarsi al sole: si pensi a quella del sindaco Emiliano, oggi insidiata da un’eventuale terza ricandidatura di Vendola, oppure a quella del presidente Schittulli, recentemente sempre più osteggiata da alcuni politici di spicco del Pdl, nonostante la “benedizione” di Fitto ricevuta qualche mese fa.

Articoli correlati

E’ Sara D’Aniello il nuovo baby sindaco di Lecce

Redazione

L’avv. Elena Anna Ligori aderisce al Movimento Regione Salento

Redazione

La Comunità non cancelli Sovranità e Identità

Redazione

Borghi: da autonomia e federalismo il Sud ha solo da guadagnare

Redazione

Salvemini: “Voi funzione di pubblico interesse. Anatra zoppa? Attendo serenamente”

Redazione

Cassano: Nessun passaggio a Forza Italia. Coninua progetto con Alternativa Popolare

Redazione