Cronaca

MRS, Tonia Erriquez: “Che fine faranno i 5000 malati invisibili?”

LECCE- “Apprendiamo la notizia dai media locali la imminente chiusura del centro IMID” la struttura specialistica per la cura delle malattie immunomediate – afferma Tonia Erriquez, Coordinatrice Femminile del MRS – un centro terapeutico presente a Campi Salentina che si occupa di controllare specifiche patologie invalidanti tenendo sotto stretto controllo terapeutico piu di 5000 malati ‘invisibil’ presenti sul territorio nazionale”.

“Noi, come MRS – continua Erriquez – vogliamo essere vicini a chi da anni ha migliorato radicalmente la propria qualità di vita grazie alle cure e ai ricoveri presso il prestigioso centro, ricordando che per questi malati ‘invisibili’ non esistono aiuti, non esistono riconoscimenti di queste rare patologie invalidanti e quindi, per chi sopporta già questa sofferenza, è assurdo che si veda togliere anche la terapia con la chiusura di questo centro”.

“E’ un incubo – afferma Anna D’Amico Coordinatrice Femminile del MRS di Brindisi – oltre che un’ingiustizia! Non possiamo e non dobbiamo stare fermi ad attendere che la giustizia faccia il suo corso mentre i malati subiranno una condanna fisica oltremodo ingiusta”.

Chiediamo alle istituzioni competenti l’immediata riapertura del centro IMID che in questi anni ha curato centinaia di pazienti provenienti da tutta Italia ed è stato considerato dalla stessa Regione Puglia un modello da tutelare.

Articoli correlati

Ladri in ferramenta, un arresto in flagranza

Redazione

Pedopornografia on line, 42enne di Calimera finisce in carcere

Redazione

Casa della musica, Barbanente risponde a Siza: “Prima le verifiche, poi i soldi”

Redazione

Maxi incendio: è atto doloso. Partono le indagini

Redazione

“Telerama sciacalli”: nuova scritta contro di noi dopo lo sgombero del Galateo

Redazione

Scatta l’allarme e sfuma il colpo alla scuola media di Squinzano

Redazione