Politica

MIR, Pagliaro: “Subito nuove elezioni. Questo governo morte lenta a colpi di rinvii”

LECCE- “Inutile assistere a questa morte lenta a cui si sta sottoponendo il nostro Paese: meglio elezioni subito, prima che sia troppo tardi”. Cosi’ il coordinatore regionale di Mir, Paolo Pagliaro. 

“Questo e’ il governo dei rinvii -prosegue- e i dati sull’economia nazionale si fanno sempre più allarmanti. Non c’e’ nessuna iniziativa che l’esecutivo abbia intrapreso con decisione e a lungo termine. Un clima di incertezza quasi cancerogeno per le imprese e per tutti i cittadini, che in autunno potrebbero pagare caro il prezzo di tanta indecisione e debolezza nella programmazione. L’Italia non ha bisogno di un governo dei pannicelli caldi. Ha bisogno di riforme e subito. Per questo ci auguriamo un gesto di responsabilita’ per tornare subito alle elezioni.

Certo, ci sono temi a cui, personalmente, sono più sensibile, come il riordino istituzionale e la riforma del fisco, timidamente avviati e che subirebbero un ulteriore stop. Ciononostante, bisogna evitare il pericolo di un dramma sociale dagli effetti devastanti, dando subito un nuovo governo al Paese in grado di fare le riforme necessarie. Noi di Mir raccoglieremmo questa sfida con entusiasmo -conclude Pagliaro- forti dei nostri programmi e della voglia di offrire alle nuove generazioni cio’ che le vecchie hanno quasi cancellato: un futuro” .

Articoli correlati

Provincia, squadra di governo ancora da perfezionare

Redazione

Gasdotto, Salvemini vuole compensazioni. No Tap: un’elemosina per comprare il silenzio

Redazione

Concessioni demaniali, giovani amministrativisti si confrontano sul piano delle coste

Redazione

Caso Lupiae, Rotundo: “Perrone si difende perché teme di non poter fare più politica”

Redazione

Emiliano indagato, glielo dice Ruggeri

Redazione

Xylella, al via l’esame del nuovo ddl: politica ai ferri corti su nuova agenzia e reimpianti

Redazione