New Entry in Consiglio, allo scomparso Siccardi subentra De Maria

consiglio-comunale

BRINDISI- 40 anni, alla prima esperienza nell’assise comunale brindisina. Giuseppe De Maria è il nuovo consigliere del gruppo Udc, da oggi in carica su quel banco occupato per anni da Nicola Siccardi, scomparso prematuramente lo scorso primo luglio.

Nell’aula consiliare di palazzo di città è stata deliberata la surroga che, nei giorni scorsi, aveva prospettato diverse possibilità sulla new entry. Stando all’esito delle elezioni 2012 lo scranno da consigliere sarebbe toccato a Raffaele Iaia, primo dei non eletti, che però ha preferito non abbandonare l’assessorato alle attività produttive. A cascata, per questione di incompatibilità, Giovanni Ribezzo, presidente della Energeko, ha rinunciato al posto in consiglio comunale, che è andato di diritto al giovane De Maria, dipendente all’interno del petrolchimico di Brindisi. Il neo consigliere raccoglie un’eredità importante.

Primo giorno di scuola dalle tematiche scottanti, Multiservizi in primis: il neo consigliere centrista è già pronto per una full immersion che lo porterà sulla carreggiata dei colleghi di palazzo di città.