Cronaca

Stalking, l’appello di una donna: “Aiuto,mi ammazzerà”

LECCE- Sembra la replica di un copione tragicamente noto, di quelle storie che appaiono simili e il cui epilogo, troppo spesso, è drammatico. È una storia di stalking e lo era già molto prima che ne esistesse il reato. Una donna leccese è disperata. Tanti anni fa si innamorò di un ragazzo tunisino; da quell’unione nacque una bambina, che oggi ha 13 anni.

Ma fu chiaro sin da subito che quell’uomo aveva dei problemi: con l’alcool, con la droga e con la violenza. Tanto che i servizi sociali decisero di allontanare da casa la minore per tutelarla.

Lei lo lasciò: e da allora iniziò un nuovo infermo, fatto di minacce di morte nei confronti suoi e della figlia.

“Una volta lui ha tentato il suicidio impiccandosi -ci racconta la donna- e un’altra volta, quando la bambina era piccola, in uno scatto d’ira le ha ucciso il cagnolino”.

Ora la donna ha finalmente riottenuto l’affidamento della figlia. Ma ecco che lui, da milano, le ha annunciato il suo imminente rientro a lecce, dicendole che le brucerà il viso con l’acido.

Lei denuncia ma, al momento, nulla è stato fatto. H paura ed annuncia un’azione eclatante davanti al tribunale. “Perchè, se dovesse servire a salvare la mia bambina, sono disposta a fare qualunque cosa”,dice.

Articoli correlati

Cittadella della Giustizia, la delega torna nelle mani di Montinaro

Redazione

Monteco: la raccolta differenziata arriva in Piazza Palio e San Sabino

Redazione

Ricettazione, droga, tentata estorsione e rapina: scattano 15 arresti

Redazione

Tragedia sulla Galatina-Copertino: muore una donna. Tre feriti

Redazione

Sindacati uniti contro la legge Fornero e a favore del Frecciarossa

Redazione

La piccola Giorgia vola a Parigi. Partenza urgente per la “Stellina di Berdon”

Redazione