Cronaca

Sequestrata area demaniale in località campore di Racale

RACALE- Un altro illecito demaniale ed ambientale è stato accertato dai militari della Guardia Costiera di Torre San Giovanni d’Ugento del Compartimento di Gallipoli.

Questa volta il reato si è consumato in località “Campore” del comune di Racale dove è stata rilevato un battuto in cemento di diversi centimetri di spessore che ha ricoperto la scogliera per un area complessiva di circa 150 metri quadrati.
Dall’accertamento sullo stato dei luoghi degli uomini della Capitaneria di Porto, si è potuto constatare che lo “scivolo” illecitamente costruito, probabilmente per varare od alare le imbarcazioni in un punto particolarmente favorevole, è stato costruito pochissimi giorni fa.

L’area demaniale in questione, su disposizione della Procura della Repubblica competente, è stata sequestrata al fine di non portare il reato ad ulteriori conseguenze e per impedire che vengano perpetrati altre tipologie di reati ambientali.

Si ricorda infine, che è sempre attivo, h 24, il numero verde 1530, per eventuali segnalazioni di illeciti e per le emergenze in mare.

Articoli correlati

Xylella, allarme Cgil: a rischio 7-8mila posti di lavoro

Redazione

Cocaina nella confezione dello sciroppo della tosse, nei guai 33enne di Copertino

Redazione

Sventato furto di gasolio nel parcheggio dei pullman a Gagliano del Capo

Redazione

SS 275, ennesima tragedia della strada: morto medico in pensione

Redazione

Un greco “copia” i Negramaro? E’ rivolta sul web

Redazione

Dà fuoco all’auto dell’ex moglie, arrestato neretino

Redazione