Eventi

Landstories nel castello di Acaya, entra nel vivo Fineterra 2013

ACAYA- Fineterra, luogo di confine e di incrocio di culture, come la terra del salento . Mostre , dibattiti, incontri, arte in tutte le sue forme in una rassegna proiettata verso expo 2015 .
“Fineterra 2013”, la rassegna promossa dalla Provincia di Lecce entra nel vivo con l’inaugurazione nel castello di Acaya della mostra “Landstories” realizzata da “Four in the Morning” per Expo 2015, in occasione della Biennale di Architettura 2012. un progetto curato da Dario Curatolo per la regia del direttore di RaiNews24 Monica Maggioni.

Una video istallazione con proiezione continua , visitabile sino al 30 luglio nella sala del torrione, racconterà del paesaggio storico italiano e del rapporto tra uomo e natura nella produzione di cibo.

E’ proprio Il paesaggio il filo conduttore dell’ edizione 2013 di Fineterra. Di questo hanno discusso i numerosi ospiti tra cui il ministro bray riuniti per l’inaugurazione. Un confronto a più voci per raccontare luoghi e storie sconosciute d’Italia a partire proprio dal Salento.
inter

Articoli correlati

Luminarie in festa con “Il posto dei Santi”, Giuliano Sangiorgi su Fb: “Grazie. Momento magico”

Redazione

Volley Vs Virus: l’Infinity Copertino si allena online

Redazione

Alle 21,30 “A Tu per Tu” con Luis Bacalov

Redazione

Alle 21.30 ‘Tribù’ con Sergio Blasi e Antonio Gabellone

Redazione

“Come il ferro”: il nuovo brano di Luana Portaluri

Redazione

Sorsi di Negramaro nel cuore di Lecce

Redazione