Cronaca

Porto Cesareo, “Una duna tutta per me”: denunciato

PORTO CESAREO- I carabinieri della Stazione di Porto Cesareo hanno sequestrato una intera duna di sabbia, situata in una proprieta’ privata in localita’ ‘Lido degli Angeli’, e hanno denunciato il proprietario per i reati di danneggiamento, distruzione o deturpamento di bellezze naturali e abuso edilizio.

E’ risultato che P.P. stava ‘rimodellando’ la duna, sbancandola, spianandola, sradicando la vegetazione e realizzando un passaggio all’interno. In piu’, stava costruendo un muro di contenimento con dei tufi, della lunghezza di 13,90 metri, e si stava accingendo a costruire, sulla sommita’, una pedana in legno recintata da una staccionata, senza alcuna autorizzazione.

I militari di Campi Salentina, sempre oggi, hanno deferito a piede libero il gestore di un albergo a quattro stelle di Porto Cesareo in riva al mare, per il reato di occupazione di suolo demaniale. Pur non avendo mai ottenuto una concessione, da qualche giorno aveva sistemato stabilmente 21 ombrelloni e sdraio sul tratto di spiaggia antistante l’hotel, che comunque e’ libera.

L’uomo aveva pubblicizzato questo ‘servizio’ ANCHE sul sito internet.

Articoli correlati

Scende dall’auto mentre passa un camion: 16enne in ospedale

Redazione

Rapinatori tentano rapina, falliscono e incendiano l’auto

Redazione

Nuovo furto in tabaccheria, via con chili di sigarette

Redazione

Con la moto fuori strada, muore 25enne a Laterza

Redazione

Traffico internazionale di droga: arresti e denunce. Sequestrate 4 tonnellate di marijuana e oltre mezzo chilo di cocaina

Redazione

Residente distratto, 83 verbali per l’accesso alla ztl

Redazione