Cronaca

Legambiente ai sindaci: “Andare oltre le polemiche e cercare una soluzione”

LECCE- Dopo le analisi eseguite dai biologi della Goletta Verde, è scattata la protesta di alcuni sindaci in merito all’opportunità dei prelievi in aree definite dalla legge non balneabili e dunque non soggette ai controlli da parte degli enti preposti.

“Quella di Goletta Verde-si difendono da Legambiente– è una fotografia di un territorio in un determinato momento, un’istantanea che non vuole sostituirsi alle analisi effettuate dalle istituzioni preposte, ma che è in grado di segnalare delle criticità di un territorio. Una fotografia che, però, conserva una indiscutibile validità scientifica dei risultati comunicati e che, quindi, non può e non deve essere messa in dubbio. Lo ripetiamo anche stavolta: non assegniamo patenti di balneabilità a nessuno, ma laddove emergono dati critici e non sottovalutabili sulla presenza di cariche batteriche oltre quelle stabilite dalla legge è bene andare oltre le polemiche e cercare di individuare e risolvere la causa scatenante di queste criticità”.

Articoli correlati

“Collettivo Terra Rossa” e della “Rete territoriale dei conflitti”: “L’amministrazione comunale di Lecce querela i cittadini non allineati”

Redazione

Morire di lavoro: i Metalmeccanici si fermano un’ora e consegnano documento al Prefetto

Redazione

Scontro ape-auto, grave 54enne

Redazione

Rifiuti, Romani (Pd): “La Regione spieghi perchè ha disertato la riunione per la Via”

Redazione

Né abbattimenti né fitofarmaci, 25 Comuni contro il Piano Silletti bis

Redazione

Fumogeni e petardi, l’Us Lecce ha pagato 18mila euro di multe. Appello ai tifosi

Redazione