Cronaca

Anfiteatro pericolante, il Pd scrive al Commissario prefettizio

FRANCAVILLA FONTANA- Anfiteatro all’aperto. Il pd di Francavilla Fontana punta i riflettori sulla sicurezza di una opera pubblica largamente usata e frequentata massicciamente dalla cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo, utilizzata eventi e manifestazioni pubbliche.

L’anfiteatro della Villa Comunale, si legge in una nota indirizzata al commissario prefettizio, mostra gravissime lacune relative alla sicurezza degli spettatori .

In modo particolare  dovrebbe essere oggetto di urgenti interventi  la balaustra o parapetto, che non rispetta alcuna delle norme basilari attualmente in vigore, e che anche ad un occhio inesperto risulta pericolosissima per gli utenti.

Un’ opera con tale presenza di pubblico dovrebbe a nostro parere essere sottoposta ad uno screening serio e completo che analizzi nel dettaglio tutte le criticità (e ve ne sono diverse) e che proponga dei rimedi urgenti.

Si segnala inoltre all’interno della Villa Comunale la presenza di alberi di pino pericolanti che necessitano di immediata potatura per evitare cedimenti e danni ai passanti.

Articoli correlati

Selva di Fasano, crolla “la panoramica”

Redazione

Distinta signora ruba una bicicletta ma un video la riprende

Redazione

Tragedia al mare, annega 76enne a Torre dell’Orso

Redazione

Picchia la figlia minorenne, che finisce in ospedale: denunciato un uomo di Leverano

Redazione

Tentata estorsione ai danni di un commerciante tarantino, fermati anche un finanziere ed un avvocato

Redazione

Sorpreso con cocaina e un quintale di fuochi proibiti: arrestato

Redazione