Cronaca

Commerciante aggredito e rapinato finisce in ospedale

LECCE- Aggredito con pugni in faccia e colpito alla testa con il calcio di una pistola. I suoi aggressori lo hanno verosimilmente seguito dal negozio di ferramenta, che gestisce il Via Leuca a Lecce, fino al garage della sua abitazione, in Via Coppola.

Hanno atteso che scendesse nel box, che aprisse il portellone della sua auto per colpirlo alle spalle. Un’azione violenta per mettere le mani su mille euro, denaro che l’uomo custodiva in un borsone sistemato nell’abitacolo. Una volta arraffato il bottino, i malviventi, un paio, sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Le urla della vittima, Salvatore De Pascalis, hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che, dopo averlo soccorso, hanno avvisato polizia e 118.

Un’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’aggressione ed ha poi trasportato il ferito al pronto soccorso del Vito Fazzi dove è stato affidato alle cure dei medici per una ferita lacero-contusa alla testa.

Gli agenti invece, al termine di un primo sopralluogo, hanno recuperato l’arma utilizzata per colpirlo. La pistola era nascosta sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze di Via Coppola.

Le  indagini proseguono.

foto Antonio Castelluzzo

Articoli correlati

Spaccio Mesagne-Lecce, in manette il nipote del boss Rogoli

Redazione

Cassa Integrazione, primato nero per Lecce. Seguono Taranto e Brindisi

Redazione

Equitalia nega l’accesso agli atti, il Tar condanna la società ad esibire le carte

Redazione

Auto contro moto: muore 32enne

Redazione

La Poli: “Nessun vantaggio da Buonerba”, ma è scontro

Redazione

Cani sfrattati a Galatone: nuove cucce ma collocate in un vicolo nascosto e sporco. La polemica continua

Redazione