Sport

Lecce, pressing per Carcuro. Occhio a Terlizzi

LECCE- Tra una settimana dovrebbero cominciare le visite mediche pre ritiro. Da ufficializzare dove e con chi, ma dovrebbe essere ancora il medico sociale Palaia ad occuparsi della condizione fisica dei calciatori del Lecce.
Attualmente, se il ritiro dovesse scattare tra poche ore il Lecce partirebbe per le Marche con molti calciatori della passata stagione, che la società ha messo sul mercato nonostante accordi in scadenza tra un anno o piu’.

Benassi è tra questi, ma anche Ferrario. E la posizione di Giacomazzi, nonostante sia blindato da altri dodici mesi di contratto, non è sicura. La permanenza del capitano dipende dalla volontà del calciatore di disputare un altro campionato di Lega Pro. Dipende dalle scelte del tecnico Moriero, sicuro di poter contare su un calciatore di provata esperienza sebbene da sola non basti ad assicurare vittorie. Tra il capitano e la famiglia Tesoro ci sarà un incontro: l’ingaggio del centrocampista uruguaiano è tra i piu’ onerosi e tra quelli ereditati dalla gestione Semeraro. Come anche quello di Benassi: il portiere lascerà il Lecce. Prima o dopo. Meglio prima del ritiro pre campionato dove Moriero vorrà lavorare con una squadra quasi tutta rinnovata. I tempi sono strettissimi, ma Antonio Tesoro dopo aver sciolto il nodo allenatore si sta concentrando sulla campagna rafforzamento in continuo contatto con Moriero.

Tra i calciatori che Moriero punta a trattenere c’è Martinez: il difensore è stato protagonista di un finale di stagione positivo tanto da attirare le attenzioni di squadre di serie B. Al difensore costaricano è stata fatta una proposta che il calciatore sta valutando attentamente prima di prendere la decisione definitiva.

Per la difesa la società giallorossa sta pensando anche a Cristian Terlizzi, 34 anni, di proprietà del Pescara. Il difensore è corteggiato anche da Trapani e Spezia.

Il primo arrivo ufficiale della nuova stagione potrebbe essere quello di Davide Carcuro, 26 anni, centrocampista della Ternana, ancora sotto contratto con la società umbra. A Carcuro è bastato un messaggio di Moriero per farlo vacillare dopo le positive stagioni vissute con il tecnico leccese a Lanciano e Crotone.

Per l’attacco, in attesa di conoscere gli sviluppi sulla vicenda Chevanton (l’attaccante è al momento un calciatore svincolato), si attende una risposta da Elvis Abbruscato, 32 anni, nell’ultimo campionato al Pescara. Per Abbruscato si tratterebbe di un ritorno dopo la splendida stagione 2007-2008 coronata da 15 gol e dalla promozione in serie A targata Giuseppe Papadopulo.

Articoli correlati

Brindisi, per Natale un regalo da serie A

Redazione

Lecce, due giorni liberi poi partirà la missione Empoli

Redazione

Corini: “Vogliamo fare la partita, fare gol e vincere”

Redazione

Lecce, secondo sfortunato intoppo nel mercato delle idee

Redazione

Serie C, Play off: la Virtus Francavilla attesa a Monopoli con 150 tifosi al seguito

Redazione

Corini: “La mia squadra ha reagito bene, con il Vicenza serve cattiveria”

Redazione