Economia

‘Saldi al sole’, il corso per evitare le truffe

BRINDISI  –  A lezione per smascherare truffe e raggiri sui saldi, imparando a spendere con sicurezza e responsabilità. E’ tempo di prezzi al ribasso: complici le belle giornate, turisti e consumatori metteranno mano al portafoglio, seppur con parsimonia visti i tempi che corrono.

Ma l’avvertimento è d’obbligo: attenzione alle truffe. Un aiuto per evitare spiacevoli inconvenienti arriva proprio dalla Camera di Commercio di Brindisi.

‘Saldi al sole è il nuovo progetto presentato dal movimento Consumatori di Brindisi in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il nucleo anticontraffazione del Comando dei vigili urbani.

Contro gli imbrogli e i giochi di percentuali sulle etichette delle t-shirt, ecco dei veri e propri corsi di formazione per prevenire i tranelli che si nascondono dietro gli acquisti veloci, nei negozi e in particolare on line. La piazza multimediale, infatti, mantiene alta la percentuale di casi di truffa in cui incappano i consumatori più inesperti.

I corsi sono aperti a tutti, consumatori e commercianti, e si terranno presso la sede di Confesercenti in via Rubini a partire dal 3 luglio. Esperti di mediazione e avvocati dispenseranno consigli efficaci su come muoversi in sicurezza nella giungla del mercato. 

Articoli correlati

Lupiae servizi, dipendenti sul piede di guerra: dura lettera al sindaco e assessori

Redazione

Si sgonfia il portafoglio dei leccesi: i redditi calano di 14 milioni in un anno

Redazione

Maxi debito del Comune, la Commissione: “I conti non tornano”

Redazione

Morosità e rubinetti a secco nelle palazzine Iacp, lunedì incontro in Regione

Redazione

Nautico Gallipoli, primo round alla Provincia di Lecce. Il Tar Lazio sospende il trasferimento dei 12 milioni a Bari

Redazione

Da luglio 2013: stop ai contanti oltre i 50 euro di spesa, obbligo di bancomat e pec

Redazione